Rassegna Stampa - Ricerca Scientifica

Scopo della Fondazione è quello di promuovere la ricerca medica nell'ambito delle patologie umane, poichè, considerando la salute umana legata ad una vita salubre e in armonia con l'ambiente, la ricerca medica può costantemente migliorare gli standard di vita.

La Fondazione Salina nell'ambito dei propri scopi ha finanziato l'acquisizione degli anni 2002 - 2003 - 2004 da parte dell'Ospedale di Arona in accordo con A.S.L. n.13 di una serie di macchinari ed attrezzature del valore di circa 300.000,00 euro per la prevenzione e cura della degenerazione maculare seinile e per la prevenzione e cura del glaucoma.

Ha finanziato inoltre una borsa di studio di euro 20.000,00 per l'assunzione per un anno all'Ospedale di Arona di una stagista medico-oculista.

Degenerazione Maculare PDF Diagnosi glaucoma PDF Oculistica oculata OCTPDF